Salta tutti i menù e accedi direttamente ai contenuti di questa pagina
logo Civiche Raccolte Storiche
Costume Moda Immagine
Palazzo Morando
logo Comune di Milano
 » Costume Moda Immagine
dal 26 novembre 2021 al 29 maggio 2022

Mostra "SETTECENTO!"

Dal 26 novembre 2021 al 29 maggio 2022 le sale espositive al primo piano di Palazzo Morando | Costume Moda Immagine ospitano la mostra "Settecento!".

Tre abiti femminili del Settecento, conservati pressochè intatti, sono i protagonisti di un'esposizione dedicata alla moda del secolo dei Lumi. I capi, donati dall'associazione AMICHAE, vengono per la prima volta presentati al pubblico in una mostra che illustra, da un lato, diversi aspetti dell'abbigliamento del XVIII secolo; dall'altro, l'influenza del Settecento sull'abbigliamento contemporaneo.

Un percorso narrativo che parte da questi abiti messi in dialogo con capi, tessuti e accessori dello stesso periodo già presenti nelle collezioni di Palazzo Morando | Costume Moda Immagine e delle Raccolte d’Arte Applicata del Castello Sforzesco di Milano oltre a prestiti provenienti da diverse prestigiose realtà di moda, teatro e non solo.

QUANDO: 26 novembre 2021 - 29 maggio 2022

DOVE: Spazi espositivi primo piano - Ala Nuova

ORARI:

Martedì - domenica   10.00 - 17.30 (ultimo ingresso ore 17)

Lunedì     CHIUSO

Ingresso gratuito.

Prenotazione per i gruppi obbligatoria su https://museicivicimilano.vivaticket.it.

Per accedere è obbligatorio presentare il Green Pass corredato da valido documento di identità e indossare la mascherina per tutta la durata della visita.

Scarica qui la cartella stampa completa.